brizio_header

Alla scoperta di un nuovo percorso

La Chiesa di San Brizio

Una novità caratterizza l’estate 2020 all’Hotel Iscla: un nuovo percorso in mezzo alla natura, da affrontare in bici o a piedi e adatto a tutte le età, che porta alla scoperta di una splendida chiesetta risalente ai tempi di Carlo Magno.

Una volta arrivati e visitata la Chiesa di San Brizio, ci sarà la possibilità di proseguire verso Monno e il Mortirolo grazie al collegamento con la suggestiva pista ciclabile.

Un sentiero nel bosco

La Chiesa di San Brizio

Si parte direttamente dal parcheggio dell’Hotel Iscla, attraverso un caratteristico sentierino nel verde del bosco.

Qui si potrà godere del fascino della natura, tra la vegetazione incontaminata, e rilassarsi lungo il breve percorso (10 minuti circa) che porta alla chiesetta, attraversando il piccolo ponticello di legno o abbeverandosi alla fontanella di pietra.

Un sentiero nel bosco

La Chiesa di San Brizio

Si parte direttamente dal parcheggio dell’Hotel Iscla, attraverso un caratteristico sentierino nel verde del bosco. Qui si potrà godere del fascino della natura, tra la vegetazione incontaminata, e rilassarsi lungo il breve percorso (10 minuti circa) che porta alla chiesetta, attraversando il piccolo ponticello di legno o abbeverandosi alla fontanella di pietra.

brizio_image_01

La Chiesa di San Brizio

La Chiesa di San Brizio

Alla fine del breve percorso si raggiunge infine la Chiesa di San Brizio. Risalente ai tempi di Carlo Magno, è stata parrocchia di Monno dal 1284.

L’esterno attrae per l’accostamento tra granito e marmo di Vezza, le tre caratteristiche finestre della facciata principale e il bel campanile in pietra.

L’interno è impreziosito da due colonne in marmo e da pregevoli affreschi di fine ‘700.

La Chiesa di San Brizio

La Chiesa di San Brizio

Alla fine del breve percorso si raggiunge infine la Chiesa di San Brizio. Risalente ai tempi di Carlo Magno, è stata parrocchia di Monno dal 1284. L’esterno attrae per l’accostamento tra granito e marmo di Vezza, le tre caratteristiche finestre della facciata principale e il bel campanile in pietra. L’interno è impreziosito da due colonne in marmo e da pregevoli affreschi di fine ‘700.

brizio_image_02b

Contattaci!

La Chiesa di San Brizio

Ci impegneremo al massimo per venire incontro ad ogni tua esigenza, garantendoti sempre e comunque la miglior tariffa.

(+39) 0364 71126 / 338 9934658

info@hoteliscla.it
Tel
Map